Messaggi di Vita

Ciò che fa la differenza

"Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te;
quando attraverserai i fiumi essi non ti sommergeranno;
quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà...
non temere, perché io sono con te (Isaia 43:2,5)

 

Un uomo che aveva subito un intervento a cuore aperto raccontava la sua esperienza:

Il giorno prima dell'intervento una infermiera era venuta nella sua stanza per visitarlo.
Gli aveva preso la mano, l'aveva stretta e poi gli aveva detto di sentire la sua e stringerla a sua volta.
"Ascolti", disse la donna, "durante l'operazione di domani lei verrà separato dal suo cuore e tenuto in vita solo dalle macchine.
Quando il suo cuore sarà finalmente sistemato e l'operazione terminata, riprenderà conoscenza e si sveglierà in una stanza di rianimazione. Tuttavia, dovrà restare immobile per sei ore. Potrebbe non riuscire a fare alcun movimento, a parlare, persino ad aprire gli occhi, ma sarà cosciente; sentirà e comprenderà tutto ciò che le succede intorno.
Durante quelle sei ore io rimarrò al suo fianco e le terrò la mano, proprio come sto facendo ora. Starò con lei finché non si sarà ripreso completamente. Anche se potrà sentirsi inerme, quando sentirà la mia mano saprà che io non la lascerò".

"Successe esattamente quello che l'infermiera mi aveva detto" spiegava l'uomo. "Mi svegliai ma non riuscivo a fare nulla. Potevo però sentire la sua mano che stringeva la mia, per ore, e fu questo a fare la differenza".

Il Signore con noi fa tutto questo! Egli ci ha promesso che non ci avrebbe mai lasciato e mai abbandonato! Nei momenti più duri della vita, quando ci sentiamo soli, se abbiamo affidato la nostra vita a Gesù, possiamo contare sulla Sua presenza che ci tiene per mano e ci terrà per mano per tutta la vita!

Ed è questo che fa la differenza! Questo farà la differenza ancora in questo nuovo giorno!