IL NOSTRO SCOPO

Il nostro desiderio, come chiesa, è quello di vedere le persone assomigliare sempre di più a Gesù Cristo!
Essendo sempre più a Sua immagine potremmo: entrare nel regno di Dio da subito, affrontare ogni ostacolo della vita, influenzare le persone che vivono intorno a noi ed essere usati da Dio per la conversione delle anime.
In modo particolare vogliamo raggiungere i nostri connazionali che vivono da anni in Svizzera, e soprattutto i molti nuovi immigrati dell’ultimo decennio.
Senza trascurare di conquistare a Cristo i numerosi bambini, ragazzi e giovani che frequentano i nostri incontri.

IL NOSTRO SOGNO

Sogniamo una chiesa evangelica pentecostale italiana in cui Gesù Cristo è al centro di ogni attività.

È Lui che fa nascere in essa un’incredibile passione che porta a messaggi, studi biblici, riunioni di preghiera ed altre attività che cambiano delle vite.

In questa chiesa desideriamo e godiamo la relazione con il nostro Padre celeste. Adoriamo e lodiamo il Suo nome con tutto il cuore e con tutta l’anima nostra. Con entusiasmo impariamo a conoscerlo sempre di più in tutte le Sue sfaccettature.

Siamo una chiesa aperta a tutte le persone, non importa la loro provenienza o quale sia la loro storia: qui ognuno si trova a casa. In modo particolare vogliamo raggiungere gli italiani e coloro che parlano italiano di tutte le generazioni, di tutti i ceti sociali e di tutte le provenienze.

Siamo una famiglia in Cristo guidata da un amore incondizionato, da unità e da spirito di servizio. In diverse attività e in tanti team (specifici) diamo il nostro meglio e mettiamo a servizio i nostri talenti per il Signore.

I bisogni della società che ci circonda ci inducono ad agire con compassione ed amore. Siamo conosciuti per la nostra generosità (non solo economica), ed il riconoscimento dei bisogni altrui.

Desideriamo sperimentare la forza e la potenza di Dio. Sapendo che per Lui tutto è possibile, ci aspettiamo che lo Spirito Santo agisca e che sperimentiamo i Suoi miracoli e i Suoi doni.

La nostra passione è quella di vedere una chiesa che dà il meglio per Dio, che usa un linguaggio al passo con i tempi, ma nello stesso tempo ispirato dalla Parola di Dio e che si sente parte della soluzione del grande problema dell’umanità: il peccato che divide la creatura dal Creatore.

Nella chiesa che sogniamo tante persone giungono alla fede e assomigliano sempre più a Gesù Cristo.

Nonostante una crescita continua, la chiesa diventa sempre più personale, grazie ai vari gruppi (riunione donne “sorelle Dorcas”, riunione uomini “MEI brothers” riunione giovani “Power generation”, riunione ragazzi, ecc.), che le permettono di avere un’influenza positiva sulle nostre famiglie, i nostri amici e la società.

Che Dio realizzi questo sogno tramite noi tutti!

(ispirato dagli Atti degli Apostoli 2,42-47, la Bibbia)

IL NOSTRO TRAGUARDO

Al passo con i tempi

Ci chiediamo continuamente come dovrebbe essere una chiesa al giorno d’oggi per attrarre le persone a Dio ispirandoci però alla chiesa primitiva, rispettando e cercando di mettere in pratica tutto l’Evangelo.

Entusiasti della vita

Siamo entusiasti della vita con Dio e abbiamo un atteggiamento positivo nella nostra vita personale.

Benvenuto a casa

La chiesa è una famiglia: insieme affrontiamo i buoni e i cattivi tempi. Nelle tempeste della vita siamo ancora più uniti e le gioie dei singoli vengono condivise e riempiono tutti di orgoglio e gioia.

Sviluppare il potenziale

Sosteniamo le persone affinché possano sviluppare pienamente il loro potenziale attraverso l’applicazione pratica e l’uso dei vari talenti ricevuti dal Signore.

Dare il meglio

Diamo il nostro meglio per Dio. Diamo il nostro meglio per i fratelli della comunità e diamo il nostro meglio per coloro che frequentano i nostri incontri. Diamo importanza alla qualità della nostra lode e adorazione.

Niente è impossibile

Crediamo che per Dio tutto è possibile. Egli compie ancora oggi segni, miracoli e prodigi!