IL TUO EROE

Il Signore, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva; egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua; si acqueterà nel suo amore, esulterà, per causa tua, con grida di gioia».
Sofonia 3:17

Spesse volte l’immagine che si ha di Dio è quella di un essere molto lontano e distante dai problemi che assillano l’uomo moderno.

Tante volte si crede che Egli ci osserva da molto lontano, magari avendo uno sguardo di curiosità per la sua creatura.

Ma il versetto di questa settimana ci ricorda che Dio il creatore, il santo è vicino a noi, anzi il verso sottolinea che è in mezzo a noi. Molte persone soffermano il proprio sguardo sulle circostanze che vivono, ai propri problemi e difficoltà e non credono che Dio sia in mezzo di loro.

Alla luce della Sua Parola sappiamo che Egli è in mezzo a noi ancora oggi, non soltanto come colui che ci capisce, non soltanto come colui che ci ama, e non solo come colui che ha dato la Sua vita per noi, ma Egli ancora oggi è in mezzo a noi come “un potente”, la parola originale usata qui indica un guerriero, il condottiero, l’eroe come traduce Martin Lutero nella Sua versione della Bibbia. Dio è colui che lotta per una causa a nome del popolo.

È in mezzo a te come un potente che salva, come un eroe che si interessa e fa sua la tua causa, è pronto a salvarti, non per i tuoi meriti ma per i propri.

Dio ti ricorda ancora oggi che ha dato il Suo unigenito Figlio “in mezzo a noi” proprio per essere quel eroe, quel condottiero che è capace di salvarti da ogni situazione.

BUONA SETTIMANA!
DIO TI BENEDICA!

Emmanuele Mangano

Post a comment

*

code

Print your tickets