POCA FORZA

Allora il SIGNORE si rivolse a lui e gli disse: «Va’ con questa tua forza e salva Israele dalla mano di Madian; non sono io che ti mando?»
Giudici 6:14

Gedeone, come tanti di noi oggi, stava passando un periodo della sua vita particolarmente difficile, tutto intorno a lui non andava per il verso giusto, potremmo dire, che tutto andava a rotoli.
Forse anche la tua vita sta attraversando un momento negativo e come Gedeone vedi i tuoi nemici fare razzia di tutto quello che ti circonda; i tuoi affetti, le tue aspirazioni, il tuo lavoro tutto sembra essere messo in discussione e non vedi un chiaro avvenire per il tuo futuro.
Sappi che oggi come tanti secoli fa, a Gedeone, Dio ti dice di andare con questa tua forza, sapendo che non proviene da noi stessi ma da Colui che ha vinto la morte, il nemico ed il peccato.
Metti il poco che hai, nelle mani di Cristo Gesù, affida a lui la tua vita, il tuo futuro, le tue scelte.
Egli è colui che ha rinunciato a sé stesso proprio per te e me, che non lo meritavamo. Egli ancora oggi è pronto a moltiplicare in modo esponenziale la tua poca forza, e come con Gedeone farti vittorioso. Forse non vinceremo tutte le battaglie di questa vita ma con il Cristo Gesù otterremo la forza necessaria per affrontare le sfide che ogni giorno si presenteranno davanti a noi.
Ricorda ancora in questa settimana la tua poca forza, mettila al servizio di Cristo Gesù.

BUONA SETTIMANA!
DIO TI BENEDICA!
Emmanuele Mangano

Post a comment

*

code

Print your tickets